logo del Centro di Ricerca e Sviluppo sull'E-Content - CReSEC
un donatore moltiplica la vita
piazza virtuale Campagna nazionale donazione trapianto organi tessuti cellule 2012
Premio Moltiplica la vita 10 dicembre 2012:
con il Patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri

Storie testimonianze casi

Settima Edizione "Sport per la vita"

Associazione Sarda Trapianti "Alessandro Ricchi" (Federazione Nazionale LIVER POOL), in collaborazione con ADMO, AVENTI e AVIS.

Un gruppo  di giovani feliciLa Settima Edizione "Sport per la vita" è una manifestazione regionale su pista, organizzata per diffondere la cultura della donazione e aiutare le persone che si trovano in situazioni difficili. Il 4 aprile 2012, presso l'impianto Comunale di Ceramica, nella periferia di Iglesias, si sono riuniti 700 studenti con i loro insegnanti. L'Associazione Sarda Trapianti ha reso possibile l'evento, mettendo a disposizione 18 pulman per il loro trasporto. Giovani di tutte le età, uniti ai militari del Regimento Bersaglieri della Brigata Sassari e del Regimento Corazzato di Teulada, si sono cimentati in una corsa a staffetta, scambiandosi il testimone, per giungere al traguardo, dove i giudici della Federazione Italiana di Atletica Leggera hanno registrato i risultati. Sono state distribuite 8 coppe ai vincitori, appartenenti a diverse categorie. La madrina della manifestazione è stata la piccola Giulia, la più giovane trapiantata di cuore della città: cardiopatica dalla nascita, ha ricevuto un cuore nuovo all'età di 3 anni.  

Video: "Sport per la vita"

Focus: Lo sport aiuta la promozione della cultura della vita.

Obiettivi: Diffondere la cultura della donazione e trasmettere il valore della solidarietà attraverso la pratica sportiva. 

Durata: 5 minuti e 30 secondi 

Canale: Internet

Fonte: YouTube

Torna alla pagina: Associazione Sarda Trapianti "Alessandro Ricchi" (Federazione Nazionale LIVER POOL)